Cigarillos Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cigarillos Club

Il primo forum italiano per gli appassionati di cigarrillos
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il mio primo cigarillo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jasmine
Admin
Jasmine


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.03.08
Età : 48
Località : Milano

Il mio primo cigarillo Empty
MessaggioTitolo: Il mio primo cigarillo   Il mio primo cigarillo Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 2:21 pm

Ciao a tutti, sono Jasmine "l'amministratrice" del forum. Beh, spero che ci sarà poco da amministrare e molte discussioni interessanti da leggere e a cui partecipare...
Il primo cigarillo non si scorda mai e raccontare agli altri com'è stato potrebbe essere un buon modo per chi si è appena registrata/o per presentarsi. Visto che sono necessariamente la prima arrivata comincio io...

E' stato diversi anni fa, credo cinque (come capirete presto non ho una gran memoria...). Ai tempi fumavo ancora sigarette (merit uno), ma volevo smettere perchè non ci trovavo più alcuna soddisfazione, mi sembrava ormai solo un gesto di routine però era un po' difficile staccarsi da quel gesto... Insomma, ero a Parigi da una mia amica che si è trasferita a vivere lì a fare la gallerista (in Italia non ce l'avrebbe mai fatta!) eravamo al caffè Le Fumoir (è veramente bello, se passate da Parigi ve lo consiglio, è di fianco al Louvre) che ha una terrazza bellissima, sorseggiavamo i nostri caffè e chiaccheravamo, quando la mia amica tira fuori questa scatoletta metallica e me la porge. Apro e trovo questi mini-sigari, non sapevo neanche che esistessero prima! Mi dice "prova ad annusare". Provo: un profumo dolcissimo di caffè misto a vaniglia, erano i Cafè Creme. "Dai prendine uno..." Beh, io sono curiosa di natura e non ho potutto rifiutare. Accendo, il gusto sulla lingua è delizioso, aspiro... eh sì non ha fatto in tempo a dirmi "non aspiarare!" che avevo già mandato giù una bella boccata... Ho iniziato a tossire... mi sentivo come la liceale sfigata che fuma la prima sigaretta... "Cazzarola, dovevo dirtelo prima. Scusami, non ci ho pensato..."
Insomma, la prima volta è stata un po' traumatica e lì per lì ho pensato che proprio non mi piacevano.
Poi però quando sono tornata a casa ho rivisto una di quelle scatolette dal mio tabaccaio e mi sodetta "Perchè non riprovare..." E in breve è diventato il mio piccolo piacere quotidiano. Dopo un buon caffè, un cigarillo è immancabile. Ho anche smesso definitivamente di fumare (sigarette).

Ultimamente volevo un po' "evolvermi" ed ho provato anche qualche altra marca e dato che non conosco nessun altra fumatrice, oltre alla mia amica francese (ormai è difficile definirla italiana...) ho cercato un po' su internet... Insomma è difficile trovare informazioni e tutti i forum sul fumo sono o per vecchi fissati con la pipa, o per maschioni amanti del sigaro cubano. I cigarillos sono sempre relagati nella sezione "altro" o in discussioni del tipo "Quando non ho tempo per concedermi un vero sigaro...". Secondo me anche i nostri piccoli amici hanno dignità di meritarsi un forum a loro dedicato, quindi eccoci quì!

Enjoy...
Torna in alto Andare in basso
https://cigarillos.elencoforum.com
 
Il mio primo cigarillo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come fumare il cigarillo...
» "Solitudine" in compagnia di un cigarillo cubano e un infuso di arancia e cannella...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cigarillos Club :: Esperienze-
Vai verso: